In partenza per il Kenya

Eleonora Mantoan ha 31 anni, è di Legnano e ha già lavorato per la cooperazione internazionale. Oggi si trova nella sede del GRT di Milano per raccogliere le ultime informazioni prima di partire per il Kenya, dove svolgerà il ruolo di Project Coordinator per l’organizzazione. Le abbiamo fatto qualche domanda prima della partenza.

  • Cosa farai in Kenya?
    L’idea è rafforzare la presenza del GRT nel Paese dove implementiamo progetti di salute mentale e supporto psico-sociale per i ragazzini e le ragazzine che vivono per strada negli slum di Nairobi. Nello stesso contesto, poi, partirà a breve anche un progetto sulla violenza di genere.
  • Cosa ti aspetti di trovare? Sei già stata in Kenya?
    Ci sono stata come turista quindi ho visto il Paese con occhi diversi. Ho lavorato tanto in ambito emergenziale e sono ora molto interessata e curiosa di lavorare a progetti di sviluppo e di child protection nel lungo termine e, anche, di scoprire e praticare sul campo l’approccio transculturale del GRT.
  • Hai delle aspettative?
    Non ho aspettative: ho davanti a me una pagina bianca sulla quale, a mano a mano, verrà fuori il disegno! Mi renderò conto di essere davvero in partenza quando sarò sull’aereo, vi manderò i miei aggiornamenti da Nairobi.