Giovedì 16 novembre si è tenuto l’Opening Illesa difesa di Francesca Mussi presso ONOFF!
Francesca Mussi è un’artista visiva specializzata in diverse tecniche di incisione, tradizionali e sperimentali, spesso applicate a contesti o supporti non convenzionali. Il progetto dal titolo “Illesa difesa” si compone di un intervento site-specific in cui l’artista, attraverso un display giocato sul ribaltamento, riflette attorno alle modalità di trasmissione del sapere, con particolare riferimento all’ambito scolastico.
Illesa difesa è stato pensato per inaugurare un workshop di incisione e di stampa libera, sempre realizzato da Francesca Mussi, e ha avuto luogo domenica 19 novembre alle ore 15.00. In questa occasione il pubblico è stato invitato a modificare l’assetto dell’opera utilizzando il pavimento come un’insolita matrice per stampare.
La mostra è parte di “MOVING. Persone e immagini in movimento”, progetto nato dalla volontà di coinvolgere, attraverso un’offerta culturale dedicata, una rete di pubblici, professionistə e realtà impegnate nel sociale tra il quartiere Casoretto, via Porpora e via Padova a Milano.